EssePi Soluzioni di Solimano Pezzella, Pergole, Gazebo, Tettoie a Pistoia, Prato, Quarrata, Montale, Agliana

EssePi via della Magona 24, Valenzatico Quarrata (PT) Tel: 335 8393291

Il 21 febbraio 2018 e’ stato approvato dalla Conferenza Unificata Stato/Regioni, lo schema di decreto - pubblicato a firma congiunta fra il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e il Dipartimento della Funzione Pubblica - contenente l’elenco non esaustivo delle principali opere edilizie realizzabili in regime di attività in edilizia libera.

 Il Punto 59 dell’elenco, di seguito estratto, riporta quanto segue:

 …

l’installazione, la riparazione, la sostituzione o il rinnovamento di uno o più prodotti quale Tenda, Tenda a Pergola, copertura leggera di arredo sono da considerarsi installabili come ATTIVITA’ DI EDILIZIA LIBERA.

...

Questo provvedimento è un grosso passo avanti nel chiarire gli aspetti legati ai permessi sulla posa dei i prodotti che Pratic progetta e produce nel settore delle schermature solari.

Resta comunque come presupposto non derogabile il rispetto delle prescrizioni urbanistiche comunali e di tutte le normative di settore aventi incidenza sulla disciplina dell’attività edilizia.

Si rimanda alla lettura del provvedimento citato sul sito del Ministero  per un maggiore approfondimento di dettaglio, 

Il provvedimento entrerà in vigore con la prossima pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e non ha necessità di ulteriori approvazioni.

Tende installabili in edilizia libera